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Frequently Asked Questions




Utenti Freeluna

  • Che cos'è FreeLuna Social Wi-Fi?

    E’ la community Wi-Fi più grande d’Italia con oltre 4.000.000 di persone registrate e migliaia di HotSpot installati su tutto il territorio.

  • Dove posso connettermi e registrarmi?

    Devi recarti in un punto Wi-Fi FreeLuna qualsiasi e agganciarti alla rete chiamata "@FreeLuna". Dopo aver stabilito la connessione visualizzerai automaticamente la nostra login page per effettuare l'iscrizione e l'accesso al servizio. In caso non si aprisse in automatico, clicca qui

  • Per connettermi devo registrarmi?

    Sì, il servizio è solo per utenti registrati. Dopo esserti connesso al segnale Wi-Fi "@FreeLuna", visualizzerai automaticamente la nostra login page. Se non ti si aprirà automaticamente, clicca qui

  • Quanto posso navigare continuativamente?

    Per garantire la tua sicurezza, se non utilizzi la connessione per più di 20 minuti ti chiederemo nuovamente la password. La tua sessione verrà comunque terminata dopo circa 3 ore ma potrai riconnetterti immediatamente e utilizzare la rete anche 24 ore al giorno.

  • Devo registrarmi da ogni singolo punto FreeLuna?

    No, il tuo account sarà uno solo e potrai utilizzarlo da tutti i punti di accesso FreeLuna e da quelli convenzionati.

  • Ho una SIM straniera, non riesco a registrarmi.

    Se hai una SIM straniera ma il tuo browser è impostato sulla lingua italiana, accedi a questo link e clicca sulla bandiera inglese per avere la possibilità di scegliere il tuo prefisso internazionale.

  • Cosa posso fare con FreeLuna Social Wi-Fi?

    FreeLuna non è solo Wi-Fi libero e gratuito, ma un vero e proprio social network per interagire in maniera geo-localizzata con le altre persone connesse, per approfittare di promozioni e conoscere news ed eventi intorno a te.

  • Una volta connesso come raggiungo la pagina di login di FreeLuna?

    Dopo esserti connesso al segnale Wi-Fi FreeLuna, la maggior parte dei dispositivi mobili aprirà automaticamente la pagina di login. In caso questa cosa non succedesse clicca qui

  • Come posso disconnettermi ed eseguire l'operazione di logout?

    Sulla pagina del portale clicca su "logout" che trovi in alto a destra. Se non visualizzi più la pagina del portale puoi effettuare il logout cliccando qui

  • La navigazione è gratuita?

    Sì! 24 ore su 24, 7 giorni a settimana!

  • Perchè il servizio è gratuito?

    FreeLuna offre un servizio di accesso a internet gratuito grazie ai clienti che acquistano il sistema sostenendone tutti o in parte costi di gestione, oppure grazie all'inserimento di banner pubblicitari durante la navigazione degli utenti.

  • Non mi ricordo più la password FreeLuna, come posso recuperarla?

    Clicca qui e completa l'operazione richiesta. Ti invieremo immediatamente un SMS gratuito con all'interno le tue credenziali di accesso. E' possibile, se preferisci, chiedere il recupero dei tuoi dati anche via email.

  • Posso evitare di far conoscere a tutti la mia posizione sul portale FreeLuna?

    Certo, nel pannello di controllo del tuo profilo puoi impostare l'opzione di invisibilità. In questo modo però non potrai neanche tu vedere le altre persone connesse per interagire con loro. Puoi accedere alla gestione del tuo profilo dal menù in alto a destra all'interno della pagina del portale.

  • Ci sono limitazioni alla navigazione?

    Tutti gli utenti possono navigare ad una velocità massima di 5 Mbps in download e 0,5 Mbps in upload. Questi valori posso diminuire in base al numero di utenti connessi o alla tua distanza dall'HotSpot FreeLuna.

  • Posso connettermi da più dispositivi contemporaneamente?

    Con lo stesso account puoi accedere da un solo dispositivo per volta (pc, smarphone o tablet).

  • Esiste un numero telefonico da chiamare per ricevere assistenza?

    Sì, puoi contattare i nostri team di assistenza in orario lavorativo, lun-ven dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, al numero 0461 1920153. Se preferisci, puoi anche contattarci via email all’indirizzo helpdesk@freeluna.it.

  • Voglio disiscrivere il mio account FreeLuna, come faccio?

    Clicca qui e completa la tua disiscrizione come suggerito. Penseremo anche a eliminare il tuo contatto dai nostri archivi che gestiscono qualsiasi tipo di nostro invio o comunicazione.

Clienti Freeluna

  • Perchè dovrei scegliere l'HotSpot FreeLuna?

    - Sollevarti da ogni responsabilità o coinvolgimento in attività giudiziarie per eventuali operazioni illecite commesse online dalle persone connesse al servizio.

    - Utilizzare innovativi strumenti di comunicazione e di proximity marketing per comunicare con gli utenti della tua rete FreeLuna.

    - Entrare nella più grande community Wi-Fi d'Italia con oltre 4.000.0000 di persone già registrate al servizio.

  • Di cosa ho bisogno se voglio offrire il servizio FreeLuna agli ospiti della mia attività?

    Prima di tutto devi avere a disposizione una una linea dati (ADSL) alla quale appoggiare i servizi FreeLuna, poi devi acquistare un nostro dispositivo HotSpot FreeLuna. In caso non avessi già a disposizione un'ADSL, possiamo farti alcune proposte anche noi.

  • Perchè non posso semplicemente condividere il WiFi del mio router/modem?

    Perché sei responsabile di tutto quello che avviene sulla tua ADSL, in questo caso dovrai rispondere anche riguardo il traffico dati generato dai tuoi utenti.

  • Chi risponde ed è responsabile di ciò che fa l'utente durante la navigazione sul mio HotSpot FreeLuna?

    FreeLuna si fa carico di tutte le responsabilità derivanti da atti illeciti commessi dagli utenti. Questo è possibile perché tutto il traffico internet viene instradato verso i server centralizzati di FreeLuna. La polizia postale o la magistratura quindi si rivolgerà sempre e comunque alla nostra struttura, senza disturbarti o coinvolgerti in alcun modo.

  • Quali sono gli strumenti di comunicazione e marketing a mia disposizione?

    Tramite la Dashboard FreeLuna, un cruscotto di gestione molto semplice, potrai interagire con gli utenti grazie ai numerosi strumenti di proximity marketing a disposizione. Puoi accedere alla Dashboard da qui

  • Quali sono i costi da sostenere per acquistare il servizio FreeLuna?

    L'attivazione del servizio prevede un canone annuale anticipato che viene automaticamente rinnovato. FreeLuna non prevede altri costi, compreso quello relativo alla cessione dell'hardware.

  • Qual'è il raggio d'azione del segnale dell'HotSpot FreeLuna?

    Solitamente 80-100 metri di raggio a 360° in assenza di ostacoli se installato in ambienti aperti. L'ampiezza del raggio di copertura non dipende solamente dall'antenna, ma dalle limitazioni che impone la legge in Italia in termini di potenza di segnale utilizzabile. Tutte le antenne Wi-Fi hanno performance di copertura più o meno similari.

  • Ho già una rete Wi-Fi, devo cambiare tutto il sistema?

    No, potrai riutilizzarla inserendo solamente il nostro prodotto FreeLuna Gateway alla base della tua rete di access point.

  • Quanti utenti possono collegarsi contemporaneamente?

    Non esistono impostazioni di FreeLuna in questa direzione. Quello che potrebbe limitare le performance è la qualità della linea ADSL di appoggio. FreeLuna si occupa in ogni caso di limitare la quantità di banda messa a disposizione di ogni utente, per darti una maggiore tutela ed evitare quindi abusi alla tua linea dati.

  • E' vero che inserite pubblicità durante la navigazione degli utenti?

    In caso acquistassi un nostro HotSpot "standard", allora i tuoi utenti potrebbero visualizzare, durante la navigazione internet, dei banner pubblicitari gestiti dal nostro reparto commerciale. Con un'opzione aggiuntiva rispetto al normale canone potrai gestire autonomamente gli spazi pubblicitari e mostrare ai tuoi utenti esclusivamente i tuoi contenuti.

  • Posso inserire anch'io della pubblicità?

    Certo, acquistando un HotSpot FreeLuna hai già a disposizione un buono che ti consente di inserire i tuoi banner pubblicitari che verranno mostrati sugli altri punti della rete FreeLuna.

  • Quali sono le principali cause dell'eventuale malfunzionamento dell'HotSpot FreeLuna?

    Essenzialmente tre:

    - presa di corrente staccata
    - cavi dell'HotSpot scollegati
    - malfunzionamento della linea ADSL (in questo caso devi rivolgerti all'operatore che ti offre il servizio).

    N.B.: Puoi individuare da solo l'anomalia e risolverla osservando i led accesi sull'antenna e seguendo le istruzioni sul manuale in tuo possesso.

  • Esiste un numero telefonico da chiamare per ricevere assistenza?

    Sì, puoi contattare i nostri team di assistenza in orario lavorativo, lun-ven dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, al numero 0461 1920153. Se preferisci, puoi anche contattarci via email all’indirizzo helpdesk@freeluna.it.

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